Attenzione!

Questo sito è in costruzione e quello che vedi non è definitivo! I dati registrati andranno sicuramente persi.

 Come risposta va bene pure: 'Bene!' o 'Male...', è uno stato che rimarrà nella tua storia. Puoi anche non scrivere niente e salvare, rimarrà il tuo stato d'animo premendo  o


Attenzione! il conto delle calorie e dei macronutrienti non tiene conto dei pasti che hai rimosso dalla dieta se prima li hai segnati come consumati.

Calorie  Kcal

kcal

 %

Carboidrati  Kcal

carboidrati

 g  %

Proteine  Kcal

proteine

 g  %

Grassi  Kcal

grassi

 g  %

Acqua  ml

acqua

 %

Acqua

 In millilitri

Sonno

 In ore

Oggi è il tuo giorno di riposo

  • Prepara una scheda e allenati!
    Prepara la tua scheda o contatta un personal trainer.
    Potrai allenarti usando un comodo strumento utile
    per tenere i tempi di recupero e creare la tua storia
    di carichi per sapere se migliori.
    Vai alla pagina per creare l'allenamento
    Image 1
    Image 2
    Image
    Image 1
    Image 1
    Image 1
  • Costruisci velocemente il tuo pasto!
    Puoi costruire i tuoi pasti anche se non sei
    un utente registrato.
    Se ti registri potrai costruire la dieta ed avere
    IL diario alimentare.
    Vai alla pagina degli alimenti, ricette e pasti
    Slide 01
    Image 2
    Image
    Image 1
    Image 1
    Image 1
  • Ricette dietetiche nel tuo programma!
    Consulta le ricette inserite dagli utenti.
    Quando avrai trovato qualcosa che ti soddisfa
    aggiungila al tuo programma alimentare.
    Consulta le ricette
    Image 1
    Image 2
    Image
    Image 1
    Image 1
    Image 1
  • Crea e condividi la tua ricetta
    Vai alla pagina ricette
    Image 1
    Image 2
    Image
    Image 1
    Image 1
    Image 1
    Image 1
    Image 1
    Image 1
    Image 1

Mangia bene

Tutto comincia da qui, alla fine sei quello che mangi.

Allenati

Muoviti! in ogni modo perchè l'essere umano è un animale nato per agire.

Riposa

Il tuo secondo allenamento lo fai al letto, i tuoi muscoli si riempiranno, la tua mente si la carica.

Ricomincia!

Non mollare mai, i risultati richiedono tempo, dai tempo al tempo.

A cosa serve?

Tornareinforma.it non è un sito. É un sistema che ti mette a disposizione strumenti per mangiare bene, allenarti, riposarti e tenere sotto controllo tutti gli aspetti che ti permetteranno di migliore fisicamente e mentalmente.

Come fa?

Principalmente mettendo a disposizione strumenti potenti e facili da usare
É possibile creare diete per ogni giorno e ogni pasto partendo da ricette dietetiche e saporite.
É possibile creare allenamenti complessi, potrai allenarti usando uno strumento che legge la tua scheda, ti detta i tempi di recupero e registra i tuoi carichi.
E molto altro!

Diario

Ogni tua azione, che sia adottare una dieta, consumare un pasto piuttosto che inserire la circonferenza dei tuoi vicipiti, verrà registrata in un diario che potrai consultare quando vuoi.
Salva le tue foto, potrai vedere la tua evoluzione prima e dopo.

Porfessionisti

Cerca un professionista vicino a te, che sia un personal trainer o un nutrizionista.
Ti potranno creare allenamenti e diete personalizzate che potrai seguire e registrare i tuoi miglioramenti.

Consulta

Potrai cercare e adottare sia allenamenti sia piani alimentari creati da altri utenti.
Una volta adottati potrai modificarli secondo le tue esigenze.

Ricette

Le ricette sono fondamentali: ti permettono di fare una dieta mangiando saporito.
Quindi crea una ricetta o adotta quelle che preferisci nei tuoi piani alimentari.

Esegui il test, potrai capire quali sono le tue esigenze e ti verranno suggeriti piani alimentari e di allenamento adatti a te.

Misura il tuo stato di forma - Step 1 of 5

A cosa serve

Questa applicazione ti aiuterà a calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, ovvero le calorie necessarie a svolgere le tue attività quotidiane. In quattro semplici passaggi scoprirai il tuo attuale stato di forma e come potresti comportarti al fine di migliorarlo. Ovviamente, si tratta di mere indicazioni e dati statistici, dunque non sostituiscono le valutazioni di un professionista.

Una volta che avrai ultimato i passaggi, ti verrà indicato il tuo BMI, ovvero l'indice di massa corporea, parametro che valuta il tuo peso corporeo in relazione alla tua altezza e al tuo peso, collocandandoti in una delle seguenti aree:

Occorre puntualizzare che la classica formula di calcolo del BMI non tiene conto delle masse muscolari particolarmente sviluppate (il soggetto potrebbe risultare obeso) nè permette indicazioni precise in caso di soggetti molto esili, con massa ossea e muscolare particolarmente ridotta (il soggetto potrebbe risultare normopeso nonostante la presenza di eccessiva massa grassa). Anche in caso di soggetti particolarmente alti o bassi, il risultato potrebbe essere impreciso. Infatti, se sei molto alto, la formula ordinaria, potrebbe erroneamente classificarti come in sovrappeso sebbene la tua massa grassa sia nella media (o addirittura inferiore alla media); se invece la tua altezza è inferiore a 152 cm potresti essere collocato fra i normopeso, nonostante la presenza di un'eccessiva massa grassa.

Per ovviare a questi inconvenienti, abbiamo scelto di adottare la nuova formula studiata dalla Oxford University, in grado di valutare più precisamente la quantità di massa grassa anche in soggetti con altezze diverse dalla media. Tuttavia, anche il nuovo calcolo del BMI non è preciso nel valutare soggetti con un'importante massa muscolare o particolarmente esili.
A questo punto, una tabella ti indicherà il fabbisogno calorico giornaliero necessario a seconda che il tuo obiettivo sia dimagrire, mantenere o aumentare il tuo peso corporeo.

In generale, il bilancio calorico è pari alla differenza fra le calorie introdotte e quelle consumate. Tale bilancio deve risultare negativo quando l’obiettivo è perdere peso e positivo quando, al contrario, lo si deve accumulare, preferibilmente in termini di massa muscolare. Ovviamente, un bilancio in pareggio porterà al mantenimento della propria forma fisica.

Inizia a calcolare il tuo fabbisogno calorico cliccando sul passaggio successivo!

AVVERTENZA Queste informazioni valgono per i soli adulti e non devono essere utilizzate in sostituzione del parere di un medico.
L'uso improprio di questo Form e della valutazione IMC, per il quale si declina ogni responsabilità, deve essere evitato.

Come sei

Inserisci i tuoi dati:
  • clicca sull'immagine indicando se sei uomo o donna;
  • inserisci la tua età;
  • la tua altezza in centimetri;
  • il tuo peso in chilogrammi.
A questo punto, vai allo step successivo cliccando su [Avanti].

 In anni

 In centimetri

 In kg

Cosa fai

E' arrivato il momento di calcolare il tuo fabbisogno calorico, ovvero le calorie di cui necessiti per svolgere le tue attività quotidiane. Questo calcolo tiene conto, innanzitutto del tuo metabolismo basale (BMR), cioè il fabbisogno calorico necessario a mantenere tutte le funzioni vitali; a questo si aggiunge:
  • la termogenesi alimentare, ovvero le calorie necessarie all’espletamento delle funzioni digestive (in genere il 10% rispetto al fabbisogno basale);
  • le calorie necessarie a portare a termine l’attività lavorativa, che può risultare più o meno dispendiosa di energie a seconda del tipo di attività che svolgi normalmente (attività sedentarie, faticose o medie).
  • le calorie necessarie per effettuare con successo l'attività fisica eventualmente svolta.

Attività preselezionate

Le tue attività
Seleziona una o più attività tra quelle proposte, che siano di lavoro o di relax.
Il tempo va espresso in minuti.

Come stai

Avvertenza: questo calcolatore fornisce dati stimati in base a calcoli prestabiliti e non sostituisce il parere del medico.

Riepilogo dei tuoi dati

Sesso
Altezza
Peso
Età
BMI
Il tuo peso dovrebbe essere compreso tra:
Minimo: Massimo:

Avvertenza: questo calcolatore fornisce dati stimati in base a calcoli prestabiliti e non sostituisce il parere del medico.

NB: Il BMI è un parametro adatto ai soli adulti (persone comprese fra i 20 e i 56 anni); sono quindi esclusi i bambini-ragazzi, le donne incinte o in fase di allattamento, nonchè le persone con una massa muscolare particolarmente sviluppata.

Indice di massa corporea

BMI

Il tuo metabolismo basale è  kcal, il tuo fabbisogno calorico basato sulle attività che hai impostato (puoi tornare indietro e aggiungere o togliere attività) è  kcal, di seguito il tuo fabbisogno calorico totale con i suggerimenti per dimagrire, rimanere in peso o aumentare.

Le tue attività

Per dimagrire 1/2 kg a settimana
Calorie
Carboidrati % =
Proteine % =
Grassi % =
Per mantenere il peso
Calorie
Carboidrati % =
Proteine % =
Grassi % =
Per aumentare 1/2 kg a settimana
Calorie
Carboidrati % =
Proteine % =
Grassi % =

Come fare

A questo punto puoi vedere alcuni programmi alimentari e di allenamento tra cui scegliere

Per poter adottare e seguire i tuoi programmi devi registrarti.
Oltre ai programmi, troverai strumenti che ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi progressi.

Malattie metaboliche

Il mio stile di vita


Piani alimentari

Esito della ricerca
Giorni Pasti Kcal C. P. G.

Qualche info in più per il programma di allenamento


Programmi di allenamento

Esito della ricerca
Autore Tag In uso Valutazione

Registrati

Alimento Kcal C. P. G. F. Q.tà
Nessun alimento trovato
Valore
Nessun alimento trovato